Vintage Selection 34

“Back to the Roots!”

Vintage Selection n.34, il salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage, si svolgerà anche a questa edizione all’interno del Padiglione Medici della Fortezza Da Basso, in una posizione strategica all’inizio del percorso di Pitti Filati.
Protagonisti circa 20 tra i più importanti operatori di moda vintage in Italia, con le loro novità e pezzi più esclusivi.

On stage da mercoledì 26 a venerdì 28 giugno, Vintage Selection conferma la stretta sinergia con Pitti Filati, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso che presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale alla sua platea di top buyer, designer delle maison più prestigiose, creativi ed esperti di moda da tutto il mondo. Una combinazione fortunata, una complementarietà di opportunità e di ricerca stilistica oltre che una sinergia di comunicazione: un successo che la scorsa edizione estiva ha portato Vintage Selection a raggiungere le 3.400 presenze (un +13% di visitatori rispetto al 2018). Un pubblico iper-specializzato, a cui di volta in volta Vintage Selection offre un’esperienza ricca di stimoli ad alto coefficiente creativo, nel suo ruolo di concept lab per i trend del passato e insieme di straordinario archivio da cui trarre spunti di ricerca.

IL TEMA DI QUESTA EDIZIONE

Back to the Roots è il tema di questo Vintage Selection, ispirato allo Spazio Ricerca di Pitti Filati dedicato all’Heritage, e su questo tema sarà realizzata anche la mostra Style Loops che accompagnerà come sempre l’appuntamento del prossimo giugno.
Ecco dunque uno speciale layout dove i manichini verranno esposti in coppia, il primo con un outfit con una connotazione molto vintage mentre il secondo, più recente, mostrerà come la moda sia ciclica e si ispiri continuamente al passato. Nell’ambiente urbano e di strada in cui tutti quotidianamente ci muoviamo vivono i segni, le forme, le textures e i colori di abiti e oggetti dagli anni ’40 fino agli anni ’80, che costituiscono il patrimonio genetico di Vintage Selection.

VINTAGE SELECTION
è organizzata da
STAZIONE LEOPOLDA srl
Tel. +39 055 212622